AUGURI DAL NOSTRO DIRIGENTE

Carissime e carissimi,

Desidero rivolgere a tutti Voi, che ogni giorno, direttamente o indirettamente, vivete ed operate nel Nostro Istituto, un sincero augurio affinché questo Natale possa essere per tutti un momento di serenità e di riflessione personale.
Auguro a tutti i miei Studenti di vivere questo Natale ed il nuovo Anno 2023 nel segno della consapevolezza, della condivisione, della tolleranza e del rispetto altrui, affinché possiamo, insieme a Voi , continuare a costruire un ambiente sereno ed accogliente, all’insegna della crescita umana e culturale.
Ai Genitori rivolgo il mio ringraziamento per l’apporto culturale, di stima e di sostegno mostrato verso la nostra Istituzione scolastica, con l’augurio di vivere serenamente queste Festività con i loro figli ed i loro cari.
Auguri anche ai Docenti ed agli Educatori che, quotidianamente e con varie modalità e professionalità, dedicano passione, entusiasmo, energie e costanza nella formazione dei nostri Allievi, con l’auspicio che siano sempre capaci di riconoscere, nascoste tra le fatiche e le difficoltà, la bellezza, la delicatezza e l’importanza insite in un lavoro incentrato sul rapporto interpersonale e sulla relazione educativa con i giovani.
Auguri al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi, al personale tecnico, amministrativo e ai collaboratori scolastici che mi affiancano quotidianamente. A loro va il mio personale ringraziamento per il lavoro svolto con passione e positività, fondamentale per la formazione dei nostri Allievi e per il nostro Istituto, perché divenga sempre più luogo di crescita umana, culturale e professionale.
Un sentito pensiero di augurio, inoltre, a coloro che condividono la responsabilità dell’Istituto, al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto e della Giunta Esecutiva, che affiancano e sostengono, con competenza e con cura, il lavoro dei Docenti e di questa Dirigenza.
A tutti Voi rivolgo un ringraziamento sincero perché dedicare tempo e attenzione all’Istituto significa mettere al centro il futuro dei cittadini, di una comunità e del suo territorio.

Il Vostro Dirigente Scolastico