Convegno "Scuola Impresa Territorio" - Michelin Italiana S.p.A.

Nel mese di dicembre si è svolto il primo convegno del progetto “Scuola Impresa Territorio” dal titolo “Futuro Impresa” in collaborazione con Michelin Italiana S.p.A., stabilimento di Spinetta Marengo.

Il convegno ha visto coinvolti due relatori di successo del Gruppo, Alfio Rebuffo in qualità di Communication Manager e il neo manager di fabbricazione Repetto Heinrich.

Durante l’evento gli studenti delle classi del triennio tecnico-economico, professionale, meccanica e meccatronica e i docenti dell’Istituto hanno potuto conoscere l’impegno dell’azienda nei confronti dei propri Dipendenti, dei propri Clienti e dell’Ambiente.
La testimonianza ed il racconto di crescita professionale del neo manager Repetto è stata inoltre un’occasione di confronto con i ragazzi, offrendo uno spaccato reale sulle opportunità e sulle sfide del mondo del lavoro, sottolineando il valore della formazione e della crescita personale.

Attraverso questa iniziativa, l'Istituto rinnova l’impegno nel favorire il dialogo tra scuola e impresa, nel sostenere la formazione dei giovani, promuovendo valori fondamentali quali passione, competenza e innovazione.