Giornata di Raccolta del Farmaco.


Il nostro istituto si occupa ormai da diversi anni di organizzare e gestire la presenza dei ragazzi in diverse farmacie alessandrine. 
Come nelle scorse edizioni i volontari saranno seguiti da alcuni docenti dell'istituto e avranno l'opportunità di conoscere una nuova realtà distante dalla scuola e al tempo stesso di rendersi utili per la società sia tramite il banco farmaceutico sia con altre iniziative intraprese nel tempo come ad esempio la colletta alimentare.
I ragazzi che hanno già partecipato alle edizioni passate si sono subito riproposti memori della bella esperienza avuta ed hanno anche coinvolto altri compagni a spendere qualche ora del loro tempo per chi ne ha piú bisogno.
I ragazzi che invece non potranno partecipare hanno risposto comunque risposto presente, organizzando una piccola raccolta fondi nelle classi da destinarsi all'acquisto di qualche farmaco.
Come l'anno scorso i ragazzi saranno presenti sabato  8 febbraio dalle 8.30 del mattino fino alle 19.30 dandosi il cambio per non lasciare mai le farmacie scoperte.
L'esperienza degli anni passati ha inoltre permesso ai giovani volontari di conoscere altri ragazzi dell'istituto, perchè il progetto è aperto a tutti gli alunni che hanno voglia di mettersi in gioco e che come sempre rispondono presente quando si tratta di aiutare il prossimo.
Alla presentazione dell'iniziativa a palazzo Ghilini