Giornata Nazionale del Banco Farmaceutico


Il giorno 9 febbraio 2019 è avvenuta la XIX edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco di Banco Farmaceutico, a cui hanno partecipato anche alcuni ragazzi dell’istituto Vinci-Migliara, seguiti dalla professoressa Teresa Curino e dal professor Nicolò Savi.

Questo progetto ha permesso di raccogliere semplici farmaci da banco e donarli a strutture caritative che assistono persone che per vari motivi non si possono permettere l’acquisto di medicinali.

Quest’anno il nostro istituto ha partecipato a questa raccolta nelle farmacie: Sacchi, Comunale Orti, Comunale Archi, Comunale Pista, Gilardino Castellazzo e alla Farmacia Ferraris, nelle quali siamo riusciti a donare circa 690 farmaci.

La nostra scuola è impegnata in questa iniziativa con continuità da 4 anni e questo permette ai ragazzi di fare un’opera di bene e di avvicinarsi sempre di più al sociale.

Per noi è stata un’esperienza gratificante, accogliere persone e chiedergli di voler aiutare i più bisognosi. Inoltre ci ha permesso di aprirci e socializzare in un ambiente diverso dalla scuola; un modo semplice per entrare in un mondo ancora poco conosciuto dai ragazzi della nostra età.

Alice Fiorini

Sonia Romano

 

 

Banco Farmaceutico