Il Vinci-Nervi-Fermi approda all’Alessandria Film Festival

Riflettori puntati su alcuni alunni dell’IIS Vinci- Nervi-Fermi, che in data 28 febbraio sono stati nominati vincitori del concorso indetto dalla trasmissione “Girotondo”, prodotta dalla Fondazione Uspidalet di Alessandria e andata in onda nella stagione 2022 sull’emittente locale Telecity7Gold.

Si tratta di Carla Daniele, Orgito Mema, Giulia Zanon (attuale classe 4^RIM) e Teanny Fulico (classe 3^RIM), che, nel corso dell’anno scolastico 2021/22, hanno partecipato al corso pomeridiano di Sceneggiatura tenuto dal prof. Emanuele Ollino,  col tutoraggio della prof.ssa Maddalena Fusetto, svoltosi nel contesto dei progetti PON dell’IIS Vinci- Nervi-Fermi.

La passione per la settima arte  ha portato gli alunni a mettere sapientemente in pratica quanto appreso durante il corso, realizzando, con i propri mezzi e secondo la propria creatività, un cortometraggio dedicato al tema del dono. Tale lavoro è stato selezionato dagli organizzatori dell’ Alessandria Film Festival per partecipare alla manifestazione che si terrà il prossimo autunno in città.