Meglio un quiz di logica che un video su Tik Tok


 Per la prima volta i Giochi Matematici saranno online, il 6 giugnoMigliaia di studenti, tra i quali anche quelli della provincia di Alessandria, si stanno preparando per partecipare alla competizione virtuale il 6 giugno.

Meglio un quiz di logica che un video su TikTok per ingannare il tempo nella quarantena lontana da scuola. Non è così per tutti ma per tanti, perlomeno gli 800 studenti che, se non ci fosse stata la pandemia, avrebbero partecipato alle semifinali provinciali dei Campionati di giochi matematici, organizzati ogni anno dal centro Pristem dell’università Bocconi di Milano.

La maxi sfida era in programma il 14 marzo nelle aule dell’istituto Vinci, in via Trotti ad Alessandria, ma il propagarsi del contagio e il lockdown generale che ne è seguito hanno costretto a rinviare e, alla fine, a rinunciare all’appuntamento che, però, non è finito in soffitta. Per la prima volta, ha traslocato online, seguendo la strada della didattica a distanza a cui gli alunni e gli insegnanti si sono dovuti abituare dall’oggi al domani.

......   Clicca per visualizzare l'articolo completo...