Mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2020/2021.

Si porta a conoscenza del personale eventualmente interessato che il M.I.U.R. ha pubblicato l’Ordinanza Ministeriale n. 182 del 23/03/2020, relativa alla mobilità, concernente le norme di attuazione del contratto integrativo in materia di mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A ed agli Insegnanti di Religione Cattolica, concernente le norme di attuazione in materia di mobilità degli insegnanti di religione cattolica.

Tutta la citata documentazione è consultabile sul sito web istituzionale del M.I.U.R. (www.istruzione.it).

Si sottolinea che tutto il personale interessato dovrà presentare domanda di mobilità esclusivamente per via telematica, utilizzando l’apposito servizio P.O.L.I.S. (Presentazione On Line delle Istanze) attivo sul sito web del M.I.U.R.

Coloro che intendono presentare domanda di mobilità e che non vi avessero ancora provveduto sono pertanto tenuti a registrarsi per l’accesso al servizio P.O.L.I.S. nel più breve tempo possibile e ad inviare la richiesta di accesso ai servizi P.O.L.I.S alla casella di posta istituzionale: alis00600n@istruzione.it, onde consentire alla Segreteria la procedura di convalida.

Chi è già registrato al servizio P.O.L.I.S. non deve più ripetere tale procedura, a condizione che la propria registrazione non risalga a più di quindici mesi prima; in caso contrario dovrà procedere ad una nuova registrazione.

Si rammenta inoltre che è condizione indispensabile per la registrazione al servizio P.O.L.I.S., il possesso di una casella di posta elettronica pertinente al dominio “istruzione.it”; pertanto chi non ne fosse ancora in possesso deve creare il proprio account di posta utilizzando, anche in questo caso, l’apposito servizio di assistenza attivo nel sito web del M.I.U.R.

Si segnala infine che:

* i docenti dovranno presentare domanda di mobilità dal 28 marzo al 21 aprile 2020;

* il personale A.T.A. dovrà presentare domanda di mobilità dal 1 aprile al 27 aprile 2020;

* i docenti di religione cattolica dovranno presentare domanda di mobilità dal 13 aprile al 15 maggio 2020.

Il personale docente e/o A.T.A. che, trascorsi i termini per produrre domanda volontaria, fosse individuato come soprannumerario, dovrà presentare domanda di mobilità d’ufficio in qualità di perdente posto, esclusivamente in formato cartaceo.

per IL DIRIGENTE SCOLASTICO  

Prof. Massimiliano Giannotte

(firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 .Lgs. n.39/1993)

fu/

Mobilità.pdf
Ordinanza mobilità.pdf