Raccolta Fondi Vinciamo il coronavirus


L’Istituto di Istruzione superiore “Vinci Nervi Fermi Migliara” nelle persone del Dirigente scrivente e del Presidente del Consiglio d’Istituto Geom. Stefano Foglino, ritenendo lodevole e degna di attenzione la proposta pervenuta per le vie brevi da parte degli studenti e dei docenti delgruppo Vol.Pe. attivo nell’ambito dei progetti scolastici di volontariato e solidarietà e che ormai daanni opera con particolare riferimento alla Colletta Alimentare e alla Raccolta del Farmaco, promuove insieme all’Associazione Amici del Vinci, ai rappresentanti d’istituto e ai rappresentanti di classe della componente studenti una raccolta di fondi a favore degli ospedali della Provincia di Alessandria in accordo con la Fondazione SolidAL Onlus.

Tale meritoria iniziativa si inserisce in questo momento così inedito, delicato e difficile di emergenza sanitaria, che colpisce duramente anche il Piemonte e la nostra Provincia, e testimonia i valori di solidarietà e di sussidiarietà che caratterizzano da sempre l’azione dell’Istituto per sostenere le fragilità.

Si invitano, pertanto, i docenti coordinatori di classe a rendere nota la presente iniziativa sia riportandola sul registro elettronico delle singole classi, sia contattando i colleghi, i rappresentanti dei genitori e degli studenti delle stesse per promuoverne e diffonderne la divulgazione a tutti. 

Si invita altresì la DSGA ad attivarsi per il personale ATA dell’Istituto.

L’adesione alla proposta è volontaria sia per le partecipazioni che per le eventuali donazioni.

Per partecipare all’iniziativa occorrerà effettuare un bonifico sul c/c bancario intestato a Istituto di Istruzione Superiore Vinci-Nervi-Fermi IBAN IT57V0853010400000440800004,indicando come causale “pro ospedali AL Covid 19”.

Sono sicuro che l’iniziativa troverà da parte di tutti il sostegno che merita.

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Ing. Salvatore OSSINO

Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d.

Codice dell’Amm.ne Digitale e normativa connessa